30/03/2011
TRIVENETO , CLASSIFICHE dopo 1^ prova

Disponibili le classifiche del Campionato Triveneto dopo la prima prova di Montorio...

Un grosso lavoro per la nostra segreteria ufficiale (Linda & Teresa) impegnate nella fase operativa di transizione verso il nuovo software che consentirà la gestione delle gare con 5 manche di qualifica e rimescolamento dei piloti.

Si sta testando il programma, la parte inerente le fasi della gara è pronta e nei prossimi giorni vi anticiperemo alcuni degli aspetti nuovi con i quali dovremo prendere confidenza già a partire dalla seconda prova di Triveneto sempre a Montorio.

Per il momento ecco le classifiche, il layout degli stampati è ancora provvisorio ma i conteggi sono stati controllati e tutto sembra a posto. Per facilitare la verifica dei punti attribuiti, pubblichiamo la nuova TABELLA PUNTEGGI per le gare con cinque manche e un tabulato con il dettaglio dei punti conquistati nelle manche e nelle fasi finali (quarti di finale, semifinali e finali A e B). Rispetto alla tabella punti delle gare con tre manche, restano invariati i punti attribuiti nelle manche stesse: 3 pti per una vittoria di manche, 2 pti per il secondo posto e 1 punto per il 3°. Essendo passate da 3 a 5 le manche, sono stati raddoppiati i punti attribuiti nelle fasi finali: p.es. la vittoria in una categoria con 16 iscritti passa da 18 a 36 punti. Nella tabella i punti in blu sono quelli per le gare con 3 manche, mentre quelli in rosso sono i punti per la gara con 5 manche.

Un'altra novità a proposito dei punteggi riguarda le semifinali e la FINALE B. Fino ad oggi i piloti eliminati in semifinale acquisivano un punteggio nel momento in cui uscivano dalla semifinale stessa. La finale B non attribuiva nessun punteggio, divenendo così una passerella senza valore agonistico spesso poco gradita ai riders. Da quest'anno i punti si conquistano solo nella Finale B, che acquista così molto più interesse visto che il punteggio, prima suddiviso a coppie (i due quinti , sesti, settimi e ottavi) tra gli otto uscenti dalle semifinali sarà ripartito singolarmente con valori diversi dal vincitore all'ottavo classificato della finale B. Prima, in caso di caduta in semifinale, un pilota terminava ottavo, con un punteggio appena superiore a quello di uscita alle manche. Ora con la Finale B tutto si rimette in gioco e lo stesso rider avrà la possibilità di aquisire un punteggio di poco inferiore all'ottavo della Finale A. Se la caduta in semifinale impedisse la partecipazione alla Finale B, al pilota sarà attribuito un punteggio pari l'ottava posizione in Finale B.

Nelle classifiche del campionato non compaiono i piloti tesserati con società aventi sede fuori dal Triveneto.

 

 

bmxr - info collegate:

TRIVENETO-Montorio /

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved