Disponibili
le classifiche del Campionato Triveneto dopo la prima prova di Montorio...
Un grosso lavoro per la nostra
segreteria ufficiale (Linda & Teresa)
impegnate nella fase operativa di transizione verso il nuovo software
che consentirà la gestione delle gare con 5 manche di qualifica
e rimescolamento dei piloti.
Si sta testando il programma,
la parte inerente le fasi della gara è pronta e nei prossimi
giorni vi anticiperemo alcuni degli aspetti nuovi con i quali dovremo
prendere confidenza già a partire dalla seconda prova di
Triveneto sempre a Montorio.
Per il momento ecco le classifiche,
il layout degli stampati è ancora provvisorio ma i conteggi
sono stati controllati e tutto sembra a posto. Per facilitare la
verifica dei punti attribuiti, pubblichiamo la nuova TABELLA
PUNTEGGI per le gare con cinque manche e un tabulato con
il dettaglio dei punti conquistati nelle manche
e nelle fasi finali (quarti di finale, semifinali e finali A e B).
Rispetto alla tabella punti delle gare con tre manche, restano invariati
i punti attribuiti nelle manche stesse: 3 pti per una vittoria di
manche, 2 pti per il secondo posto e 1 punto per il 3°. Essendo
passate da 3 a 5 le manche, sono stati raddoppiati i punti attribuiti
nelle fasi finali: p.es. la vittoria in una categoria con 16 iscritti
passa da 18 a 36 punti. Nella tabella i punti in blu sono quelli
per le gare con 3 manche, mentre quelli in rosso sono i punti per
la gara con 5 manche.
Un'altra novità a
proposito dei punteggi riguarda le semifinali e la FINALE
B. Fino ad oggi i piloti eliminati in semifinale acquisivano
un punteggio nel momento in cui uscivano dalla semifinale stessa.
La finale B non attribuiva nessun punteggio, divenendo così
una passerella senza valore agonistico spesso poco gradita ai riders.
Da quest'anno i punti si conquistano solo nella Finale B, che acquista
così molto più interesse visto che il punteggio, prima
suddiviso a coppie (i due quinti , sesti, settimi e ottavi) tra
gli otto uscenti dalle semifinali sarà ripartito singolarmente
con valori diversi dal vincitore all'ottavo classificato della finale
B. Prima, in caso di caduta in semifinale, un pilota terminava ottavo,
con un punteggio appena superiore a quello di uscita alle manche.
Ora con la Finale B tutto si rimette in gioco e lo stesso rider
avrà la possibilità di aquisire un punteggio di poco
inferiore all'ottavo della Finale A. Se la caduta in semifinale
impedisse la partecipazione alla Finale B, al pilota sarà
attribuito un punteggio pari l'ottava posizione in Finale B.
Nelle classifiche del campionato
non compaiono i piloti tesserati con società aventi sede
fuori dal Triveneto.
|