20/03/2011
A FANTONI LA PRIMA DEL TRIVENETO

clicca per ingrandire...Ottima gara di apertura della stagione sulla pista di Montorio (VR) vince la categoria Open Giacomo Fantoni (Team Bmx Verona) ...

Dopo il tempaccio che ha ostacolato le prove e i lavori di preparazione del sabato, oggi una splendida giornata ha incorniciato una bella manifestazione, con oltre 170 piloti al via. Il Team Bmx Verona si conferma una delle società più efficienti del circuito, potendo contare su una nutrita squadra di volontari esperti e ben affiatati.

 

La gara si è svolta con la formula delle cinque manche di qualifica, senza rimescolamento, per un totale di ben 172 batterie effettuate dalle manche alle finali (A e B). Grazie alla buona gestione del flusso dei piloti dall'incolonnamento allo starter e alla collaborazione dei giudici che hanno consentito ritmi serrati nelle manche, la gara, iniziata alle 10.15, è terminata alle 14.00 . Un positivo test in vista dell'adozione di questo formato di gara anche nelle prove di Circuito Italiano.

I VINCITORI (cat. Agonistiche)
clicca per ingrandire...
clicca per ingrandire...
clicca per ingrandire...
clicca per ingrandire...

OPEN
JACK FANTONI
(Team Bmx Verona)

ALLIEVI
FABRIZIO MORETTI
(Bmx Olgiatese)

ESORDIENTI
ANDREA ARBETTI
(Team Bmx Verona)
CRUISER
STEFANO CAVALLI
(Team Bmx Alto Adige)

 

clicca per ingrandire...Ci sono stati due momenti particolari nel corso della manifestazione: il primo con un minuto di silenzio in memoria di Alberto "Alby" Martino, rider appassionatissimo scomparso l'autunno scorso.

clicca per ingrandire...C'è stata poi un'iniziativa del Team Bmx Verona che ha concesso alla sua portacolori Ilaria Giustacchini di correre con la maglia della nazionale giapponese: un gesto semplice per simboleggiare la vicinanza ad un popolo così duramente colpito dal terremonto dei giorni scorsi.

 

 

La rinnovata pista di Montorio, in ottime condizioni nonostante il diluvio del sabato pomeriggio, si è rivelata alquanto tecnica, in particolare il rettilineo di ritorno, causando non pochi grattacapi ai piloti che la affrontavano oggi per la prima volta. Ne hanno approfittato i riders di casa che hanno fatto quasi l'en plein di vittorie. Nelle categorie giovanili (settore in cui i veronesi sono tradizionalmente forti) si sono aggiudicati tutte le categorie e molti piazzamenti da podio (che però non c'era, dato che le premiazioni avverranno alla finale del Campionato).

I VINCITORI (cat. Giovanissimi)
clicca per ingrandire...
clicca per ingrandire...
clicca per ingrandire...

G5/G6
PIETRO BERTAGNOLI
(Team Bmx Verona)

G3/G4
ENRICO MALAFFO
(Team Bmx Verona)

G1/G2
MIRCO ARBETTI
(Team Bmx Verona)

 

clicca per ingrandire...

I CAPI TEAM con FABIO GIOVANELLI (2° da dx) , responsabile del Bmx Veneto

clicca per ingrandire...
ROBERTO CASSANELLI - La voce più amata del BMX italiano, cerca di proteggersi dal venticello fresco che soffiava sulla postazione ...
 
   
clicca per ingrandire...
clicca per ingrandire...
LUDOVIC LAURENT - il DT della nazionale ha assistito con interesse alle fasi salienti della gara. Con lui MARCO BARINI che a Montorio ha svolto il delicato compito di Starter
MAXISCHERMO - Lo spettacolare maxischermo sul quale si poteva seguire la gara in diretta, consentendo di vedere cosa succedeva anche sulla lontana unica curva del tracciato !

   

In attesa della stesura delle classifiche a punti valide per il Campionato Triveneto (per le quali dovremo attendere più del solito in quanto redatte senza l'ausilio del programma non ancora tarato per le gare con cinque manche) pubblichiamo i risultati delle finali A e B:

CAT. AGONISTI/ CAT. GIOVANISSIMI

Le CLASSIFICHE dopo la prima prova

 

bmxr - info collegate:

Montorio-gli iscritti / Montorio - info /

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved