04/10/2012
BOLZANO, vince Fantoni
clicca per ingrandire...
Federico Testa

Giacomo Fantoni (Team Bmx Verona) vince la 6a prova di Campionato Triveneto, tra la pioggia e grosse novità in casa Bmx Alto Adige ST...

Ancora una volta la pioggia ha reso difficile il lavoro degli organizzatori bolzanini, che comunque hanno portato a termine la manifestazione sostenuti anche dall'entusiasmo del nuovo corso che ha preso il via nel fine settimana. L'assemblea dei soci ha infatti eletto un nuovo Presidente: Federico Testa, il quale ha sostituito Aldo Gottardi, alla guida della società da molti anni.

Dopo tanta fatica per una gara organizzata in situazione di quasi emergenza, il giorno dopo c'è spazio per l'entusiasmo di Testa per la nuova sfida intrapresa: "Il mio pensiero è che da oggi in poi tutte le persone che faranno parte del nostro Team saranno persone estremamente motivate. Si sono riviste in pista ad aiutare persone che mancavano da troppo tempo. Tutti hanno ben compreso il cambiamento, i nostri volontari oggi sono stati denominati "Team Aria Nuova"! Ieri siamo rimasti tutti super soddisfatti " continua un rinfrancato Federico "Siamo passati da una situazione dove lunedì scorso non avevamo più un Team, a riuscire ad organizzare una gara anche se di Triveneto e con pochi iscritti. Per noi è stato eccezionale. A mio avviso abbiamo gestito la gara senza buchi o ritardi: abbiamo iniziato alle 10,00 precise e terminato alle 13,00 , nonostante la pioggia che ci perseguita ogni anno (magari qualcuno…ha fatto il malocchio) e i giudici sempre più incompetenti... Adesso siamo più rilassati!!".

clicca per ingrandire...
 
clicca per ingrandire...
     
clicca per ingrandire...
 
clicca per ingrandire...
     
clicca per ingrandire...
 
clicca per ingrandire...
   
clicca per ingrandire...
 

 

clicca per ingrandire...
La pioggia, anche domenica tra i protagonisti a Bolzano ...

 

 

 

La gara da un punto di vista agonistico ha offerto poche sorprese, con i favoriti che hanno mantenuto i pronostici della vigilia. Fantoni (Bmx Verona) si aggiudica la Open davanti ad Okoh (Bmx Lupatotina) che guida la classifica generale. Moretti (Olgiatese - fuori classifica) vince negli Allievi dove si prospetta una finale tiratissima per il titolo tra Pietrobon (Bmx Alto Adige S.T.) e Zaniolo (Bmx Creazzo). I due sono separati - tenendo conto della gara di scarto- da un solo punto. Ennesima vittoria stagionale di Nicolò Bonini negli Esordienti, la maglia finale per lui è solo una formalità. Come sarà una passerella per il Team Bmx Verona irraggiungibile in testa alla classifica delle Società per il settore giovanile. Tra i Giovanissimi le vittorie sono andate ad Andrea Annechini (Bmx Verona- G5/G6) , Simone Testa (Bmx A.Adige - G3/G4) e Dennis Bottura (Ciclomania Racing - G1/G2).

clicca per ingrandire...
Le maglie di leader di classifica

clicca per ingrandire...
 
clicca per ingrandire...
Spettacolare duello tra Moretti (88) e Pietrobon (40)
 
Bella gara di Proietti (98) 2° negli Allievi

 

I video di Vinicio Costa

 

Vai alla galleria video: LINK

 

 

Risultati e Classifiche

 

Ordini d'arrivo

Classifica Generale

Classifica Società cat. Giovanissimi

Dettaglio punti individuali

Punti per Società-dettaglio

   

bmxr - info collegate:

Gara Creazzo / Gara Pescantina / Rivignano / Padova-risultati e class. / Sangio report /

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved