15/04/2012
TRIVENETO: OPEN A GIUSTACCHINI

La piovosa domenica di Campionato Triveneto al BMX-X-PARK di Pescantina ha visto la vittoria di Tommaso Giustacchini (Team Bmx Verona) nella cat.Open, buona la partecipazione...

clicca per ingrandire...

Una pioggia non intensa ma incessante ha accompagnato senza interruzioni tutta la manifestazione, come sempre molto ben organizzata dal team Ciclomania Racing.

Nessun problema comunque per i circa 170 riders al via sulla pista asfaltata del Bmx-X-Park. La pista non soffre certo la pioggia ma un punto che sicuramente necessita di una profonda manutenzione è la seconda curva, dove l'asfalto molto sconnesso ha provocato qualche scivolata imprevista.

clicca per ingrandire...

Da Ciclomania ci hanno confermato che i lavori di rifacimento della curva sono già in programma. Come per le altre gare svoltesi su questo tracciato, le cadute sono state assolutamente nella norma e tutte senza conseguenze di particolare entità per i piloti.

Una novità per le gare di questo circuito-campionato è stata la realizzazione, grazie all'interessamento del presidente del team Ciclomania Racing Gianni Bonini delle maglie di leader di classifica. Molto simpatica la grafica a pois che rende gli atleti immediatamente riconoscibili lungo il tracciato. clicca per ingrandire...

Ecco allora la prima foto dei leader provvisori di classifica del Campionato Triveneto 2012:


clicca per ingrandire...

 

OPEN: Michael Uberti (Bmx Creazzo)
ALLIEVI: Marco Zaniolo (Bmx Creazzo)

ESORDIENTI: Nicolò Bonini (Ciclomania Racing)
CRUISER: Stefano Cavalli (Bmx Team Alto Adige - S.Tirol)

Triveneto Promozionale:
G5-G6: Cristian Crema (Ciclomania Racing)
G3-G4: Julian Piazzi (Bmx Team Alto Adige - S.Tirol)
G1-G2: Dennis Bottura (Ciclomania Racing)

 

 

clicca per ingrandire...
Tommy Giustacchini (Team Bmx Verona)

OPEN : tanti assenti a Pescantina sia per gli impegni della nazionale, sia, va detto, per la poca confidenza che molti riders delle categorie superiori hanno con la particolare pista asfaltata. Ecco allora una buona occasione per i più giovani di mettersi in luce: domenica è stata la volta di Tommy Giustacchini, autore di una prestazione molto consistente, soprattutto in partenza e nel primo rettilineo.

clicca per ingrandire...
Mattia Bonini (Ciclomania Racing)


Lo Junior del Team Bmx Verona in finale sorprende il rider di casa Mattia Bonini, partito male, ma apparso in ottime condizioni nelle manche precedenti e autore infatti di una bella rimonta che lo porterà dall'ultima alla terza posizione finale. Giustacchini parte molto forte e fa gara quasi solitaria, con il solo Nicholas Okoh (Bmx Libertas Lupatotina) in grado di avvicinarlo sull'ultimo rettilineo. Michael Uberti (Bmx Creazzo) termina 5° dietro a Mattia Falavigna (Ciclom. Racing) e mantiene la leadership della categoria.

 

ALLIEVI: vince la gara autorevolmente il lombardo Fabrizio Moretti (Bmx Olgiatese-Bmx Race Italia) davanti a Marco Zaniolo (Bmx Creazzo) che conquista la testa della classifica generale - riservata ai piloti del Triveneto - e a Marco Ferrari (Ciclomania Racing), adesso al 2° posto nella generale.

clicca per ingrandire...
 
clicca per ingrandire...
Fabrizio Moretti (Bmx Olgiatese)
 
Marco Zaniolo (Bmx Creazzo)

clicca per ingrandire...
Nicolò Bonini (Ciclomania Racing)

ESORDIENTI: Nicolò Bonini vince gara e maglia di leader. Il veronese, in testa anche alla classifica del Circuito Italiano, non ha rivali sulla pista di casa. Tutto targato Ciclomania Racing il podio di categoria con Umberto Menegatti 2° e Fabio Fornasari 3°.

 

clicca per ingrandire...CRUISER: vince Stefano Cavalli (Team Bmx Alto Adige - S.Tirol) seguito da Stefano Gargaglia (TestiCicli PG) e Fabio Maestrutti (48 Erre Rivignano) in una gara svoltasi al meglio delle quattro manche.

 

Le categorie Giovanili vedono ancora una netta vittoria del Team Bmx Verona, presente anche a Pescantina con la consueta nutrita schiera di piloti di ottimo livello, seguito da Ciclomania Racing e Bmx Creazzo. Ecco la classifica del Campionato Triveneto Giovanile per Società dopo la prova di Pescantina:

 

G5-G6: affermazione per il recente vincitore della gara europea di Creazzo Andrea Annechini (Bmx Verona) che evidentemente sta attraversando un ottimo periodo di forma. Alle sue spalle terminano Cristian Crema (Cilomania R.) ed Emanuele Biscaldi (Bmx Vigevano)

clicca per ingrandire...
la serrata partenza della finale G5-G6

 

G3-G4: Vittoria di Marco Sepulcri (48 Erre Riv.) davanti a Marco Radaelli (Il Biciao) e Julian Piazzi (Bmx Alto Adige - S.T.)

G1-G2: La spunta Nicolò Soffiati davanti a Dennis Bottura, entrambi del Ciclomania Racing, terzo Stefano Sinico (Bmx Creazzo)

clicca per ingrandire...
 
clicca per ingrandire...
Marco Sepulcri (48 Erre Riv.)
 
Nicolò Soffiati (Ciclomania Racing)

 

 

La Segreteria Gara
clicca per ingrandire...

Un applauso a Laura, Loredana e Rosanna, la prima segreteria che ha gestito in totale autonomia una gara utilizzando il nuovo programma. Preparatissime, non hanno avuto nessuna incertezza e la gestione si è svolta in modo rapido e senza nessun problema: BRAVISSIME!!!

 

Risultati & Classifiche
clicca per ingrandire...
 

bmxr - info collegate:

Report 1a prova- Creazzo /

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved