24/11/2011
UCI SX WORLD CUP 2012

GLOBAL SX EVENT, la società che gestisce la Coppa del Mondo SX lancia una clip ricca di informazioni e di messaggi tra le righe...

... o meglio: tra i fotogrammi! Nel breve video infatti compaiono i continenti che sembra ospiteranno le prove del 2012 e, come ogni anno, si parte con l'ottimistica previsione di ben 5 eventi in quattro continenti!

Ad oggi UCI ha inserito in calendario solo tre prove: Chula Vista (USA), Sandnes (NOR) e Papendal (NED) dopo che erano state annunciate prove anche in Florida e Portorico. Da alcune settimane si parla di Argentina e nel video infatti questa destinazione è inserita (South America) , però ... ad un certo punto, non si sa perchè, compaiono anche l'Inghilterra e la Francia. Per completare la confusione, nella scheda al termine della presentazione oltre alle tre prove confermate, a sorpresa salta fuori Abbotsford (CAN) il 14-15 settembre ... Chi ci capisce qualcosa è bravo!

 

 

Dov'è lo spettacolo?

Al di la dei problemi di programmazione, vogliamo soprattutto farvi notare come il video di GSX Events punti tutto sulla "spettacolarità" delle cadute: ce ne sono 11 in 90 secondi di filmato. Alcune di queste cadute hanno avuto conseguenze pesanti per gli atleti, per la loro salute naturalmente e anche per la carriera, costringendoli a lunghi mesi di stop. Non ce n'è una infatti in cui si veda il rider rialzarsi .

Certo che se GSX Events per pubblicizzare e vendere il proprio prodotto (UCI SX World Cup) fa leva principalmente su questo aspetto, c'è poco da stupirsi sull' "evoluzione " che hanno avuto le piste di SX nelle ultime due stagioni.

GSX Events è una società gestita da Johan Lindstroem, ex delegato UCI per il BMX, e Tom Ritzenthaler, costruttore ufficiale delle piste UCI, prima come collaboratore UCI, oggi come fornitore esterno con la società Elite Trax.

 

 

bmxr - info collegate:

La discussione sulle piste SX / UCI SX WORLD CUP 2012 /

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved