21/07/2011
COPENHAGEN CLASSI CHAMPIONSHIP

Sono 289 i piloti iscritti nelle categorie Championship: 141 Elite Men, 100 Junior Men, 48 Elite Women e 20 Junior Women ...

Un numero non particolarmente alto probabilmente condizionato dal fatto che comunque si tratta di una prova Supercross e ci saranno da passare le qualifiche attraverso i Time Trials.

TIME TRIALS & QUALIFICHE
Ricordiamo che per il Campionato Mondiale le regole di qualifica in base alla prova crono individuale (TT) sono diverse dalle prove di Coppa del Mondo SX, in particolare se gli iscritti sono pił di 128, si alza il numero massimo di qualificati a 128, in base ai migliori tempi del primo giro di qualifica.

Dovremmo quindi aspettarci per gli Elite Men, con 141 iscritti : 128 qualificati ai sedicesimi di finale, 13 eliminati nei TT. Junior Men, 100 iscritti: 64 qualificati agli ottavi di finale, 36 eliminati. Elite Women 48 iscritte, tutte qualificate agli ottavi da sei riders. Un punto interrogativo sorge nel caso ci fossero delle assenti, p.es. infortunate, scendendo sotto a 48 iscritte si andrebbe ad una qualifica per solo 32 riders. Junior Women, 20 iscritte: 16 qualificate alle semifinali.

TITOLO MONDIALE TIME TRIALS
Per la prima volta a Copenhagen si assegnerą il titolo di Campione del Mondo Time Trials. Dopo il primo giro crono, i migliori 16 tempi (8 nel caso delle Junior Women) disputeranno un secondo giro, detto Superfinale, valido per la conquista del titolo.

A differenza delle prove TT di Coppa del Mondo, nel mondiale la posizione nel tabellone di gara dei sedici finalisti si determinerą in base al tempo registrato nella superfinale: "In the time trials superfinal run, the result will determine the final result of the time trials and final seeding into the qualifier stage."

 

ISCRITTI CHAMPIONSHIP
 

bmxr - info collegate:

info generali-iscritti Challenge

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved