02/10/2009

WCC AIGLE - NAZIONI IN ALLENAMENTO

Sono ben sette le Federazioni Nazionali che hanno inviato i loro rider ad allenarsi sulla pista SX permanente del WCC (World Cycling Centre) di Aigle (CH) in questo inizio di ottobre per preparare la quarta ed ultima tappa della Coppa del M ondo di SX che si svolgerà a Frejus (F).

La gara di Frejus, il 9 e 10 ottobre prossimi, sarà l'ultima possibilità per i piloti di avanzare nella classifica di Coppa; essa consentirà loro anche di guadagnare punti di qualifica per i Giochi Olimpici di Londra. Le due prove che si sono svolte dopo i mondiali di Adelaide (Sudafrica e USA) hanno già dato ai piloti la possibilità di ottenere punti di qualificazione.

Attualmente sulla pista del WCC ci sono 8 riders danesi (30 sett.-4 ott.), 5 inglesi (1-4 ott.), la canadese Samantha Cools (1-7 ott), 4 piloti olandesi (2-7 ott.), 4 svizzeri (3-5 ott.) e tre equadoregni (4-7 ott.).

Sei di questi atleti hanno partecipato allo stage di allenamento BMX di alto livello che si è svolto al WCC da febbraio a luglio 2009: Samantha Cools, Yvan Lapraz (SUI), Emilio Falla e Alfredo Campo (ECU), e infine Mette Jepsen e Niklas Lautsen (DEN).

Qui termina il comunicato UCI ... e parte la nostra domanda: e l'Italia dov'è?

torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved