08/07/2011
VERDUCCI EUROPEO CRUISER!

clicca per ingrandire...Da Haaksbergen la prima buona notizia per i colori italiani: Diego Verducci ha vinto il Challenge Europeo Cruiser nella categoria Boys 13/14.
Intervista a MARIS STROMBERGS
Il parere di Ludovic Laurent sulla pista

Ancora una volta Diego Verducci sul tetto d'Europa. Il perugino della Testi Cicli ha vinto una gara molto difficile con una prova in finale conclusa da vero fuoriclasse.

 

MARIS STROMBERGS - il campione è tornato ...

clicca per ingrandire...The Machine è tornato a gareggiare in una competizione europea dopo una lunga assenza, lo abbiamo brevemente intervistato durante un'infinita sessione di autografi alla quale il campione lettone si stava dedicando con grande professionalità e pazienza.

BMXR - Maris, rientri su una pista dell'europeo dopo molto tempo, quali sono le tue sensazioni?
MARIS - E' sempre bellissimo tornare qui, è totalmente diverso gareggiare negli Stati Uniti, mi piace la folla qui in Europa, è divertente stare qui, i ragazzini che mi vogliono vedere gareggiare, è molto bello.
BMXR - Come va la tua forma, dopo l'infortunio?
MARIS - Si, sette mesi fa ai Grands ho subito la lussazione della spalla, del polso e mi sono rotto una mano, ho dovuto farmi operare, ci sono voluti sei mesi per recuperare, sono ritornato in bici da circa un mese. Non sono ancora al 100%, non sono ancora al massimo della forma.
BMXR - Cosa ti aspetti da questa gara?
MARIS
- La prima gara per me è stata la settimana scorsa, ho fatto un terzo posto che mi ha abbastanza sorpreso. Il mio obiettivo qui è di usare questa gara come allenamento, per prepararmi ai Mondiali e riprendere confidenza, tutto qui. Voglio soprattutto ritrovare le sensazioni.

BMXR - Qui tutti aspettano di vedere il tuo confronto con Joris Daudet, il rider più forte quest'anno in Europa ...
MARIS - Si, capsico, anch'io cerco Daudet ma vedi, non sono ancora al top della forma, sto cercando di rientrare, la spalla e la mano mi danno ancora fastidio, le gambe non sono ancora quelle solite... Ovviamente sono qui per fare la gara e cercare di vincere ma non sono qui solamente per battere Daudet, non è il mio obiettivo primario, non penso a Daudet.
clicca per ingrandire...BMXR - Senti Maris, cosa ti è succeso al viso (un occhio nero ed escoriazioni varie) , un incidente o una ragazza?
MARIS - Noo, un sacco di gente pensa che abbia fatto a botte o cose del genere... in realtà lunedì dopo la gara sono andato a fare un po' di trails e non usavo il casco integrale, sono caduto e mi sono escoriato sul viso, le spalle, le mani ... ma sto bene ..
BMXR - un bel rischio ...
MARIS - Eh, succede, questo è il BMX, ma niente botte fuori da un bar ...
BMXR - Ok, Maris, Grazie e in bocca al lupo!
MARIS - Grazie a voi, Ciao!

 

LA PISTA VISTA DA LUDOVIC LAURENT

Dopo le prove di questi giorni, abbiamo chiesto la DT nazionale un parere sul tracciato olandese.

clicca per ingrandire...

LUDOVIC LAURENT: La pista è una pista tecnica perchè in ogni linea ci sono minimo 3 o 4 salti, ci sono pochi spazi per pedalare.
Penso che la prima linea sarà importantissima per puntare al podio. Poi c'è la prima curva a 90°, il pilota che parte nelle corsie più interne, la 1 , 2 o 3, e non sbaglia la partenza avrà un grosso vantaggio.
Sarà importante anche impostare correttamente le paraboliche che sono abbastanza piatte e quindi bisognerà evitare di allargare troppo ma puntare sull'interno e "chiudere la porta" agli altri!

clicca per ingrandire...
clicca per ingrandire...
Ludovic parla con i ragazzi della nazionale durante le prove.
La Nazionale 2011
 

bmxr - info collegate:

Sito ufficiale gara / l'INVITATION /

Haaksbergen-INFO / Europei 2011 / Nazionale - I Convocati / gli iscritti

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved