07/02/2011
Un aiuto per ARTIS ZENTINS

clicca per ingrandire...Artman "Artis" Zentins , rider lettone di altissimo livello, ha subito nel 2009 un grave infortunio che lo ha escluso dal mondo delle gare proprio nel momento in cui stava raggiungendo i vertici del BMX mondiale. Artis oggi lancia una richiesta di aiuto alla comunità del BMX...

bmxr dedica con piacere questo spazio ad un atleta che non ha avuto certamente la fortuna dalla propria parte e con gli amici di bmxzone.it si è pensato di lanciare anche tra gli appassionati italiani una raccolta di fondi per aiutare Artis.

Ad oggi l'unica modalità per chi volesse far arrivare il proprio contributo è il bonifico bancario, sistema che potrebbe rivelarsi penalizzante per gli importi minori che andrebbero probabilmente persi. Riteniamo che sarebbe più efficace una raccolta, che potrebbe essere portata avanti a livello di singole società e seguita da un invio dell'importo totale in un'unica soluzione.

In questo periodo le migliori occasioni di incontro sono gli stages programmati su diverse piste del Veneto e della Lombardia. Un primo passo quindi potrebbe essere fatto dagli organizzatori di questi stages. La prima prova di Circuito Italiano (Creazzo 17 aprile) in cui normalmente è presente tutto il popolo del BMX italiano, sarà il giorno di chiusura ufficiale della raccolta.

Per le società che intendono partecipare alla raccolta abbiamo predisposto un volantino da esporre nelle bacheche delle rispettive sedi.

VOLANTINO "HELP ARTIS": pdf

08/02/2011 - Ci scrive Artis :

Grazie per il supporto, amici di questo incredibile mondo, mi avete regalato un sorriso.

Ho fatto qualcosa per rendere più semplice la donazione per la GRANDE operazione. Ho aperto un conto su PayPal, attraverso cui sarà più semplice ricevere un aiuto da chiunque, grazie ancora!

Spero che possiate darmi un contributo finanziario per riuscire a rimettere a posto la gamba. Come sapete, dopo l'incidente del 2009 ho già subito due interventi e ne servono altri tre. Che siano 5,10, 20, 50 euro o altro, per me è importantissimo. L'operazione è urgente perchè il ginocchio non ha più i legamenti e questo lo pone in grave rischio.

Vi prego di donare al mio conto PayPal:

superior-bmx@inbox.lv

P.S. - Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda e ulteriori informazioni!

Rise and shine,
Artis Žentinš

--------------------------------------------------------------------------------------------

Hello friends from this awesome world!

Thank you for making me smile, and one of my friends already have sent me a message that he appreciates Italian more of your update in your webpage :)
Great to have it this way!

I have made some arrangements to simplify your donation for the B I G operation. I mean, I am using PayPal account to make it happen - making it possible to help me for everyone, and thanks again.

I remind you that I had a big crash in 2009/03/03 in a BMX training. I have made 2 operations already, still 3 have to be done. I hope you all can give me a kind financial support for putting my leg back together. Is it 5, 10, 20, 50 or more Euros, but it is very important for me. It is urgent operation, because the knee is without any cords, what makes it in more danger.

Please donate to my PayPal:
superior-bmx@inbox.lv

P.S. – I am opened for your questions and any other information!

Rise and shine,
Artis Žentinš

 

Il messaggio di Artmanis Zentnis
Artman Zentins

Ehi mondo libero! Vi prego di leggere questo messaggio... :)

Sono alcuni anni che non sono più sulla scena internazionale del BMX.

Perché? Sono caduto, non potevo credere a quello che ho visto i primi 10 minuti dopo il mio incidente, la parte inferiore della mia gamba sinistra non era in grado di muoversi ed era piegata a destra, non indietro. Era andata fuori posto. La capsula del ginocchio era rotta. I legamenti rotti. E' successo il 3 marzo 2009. Ho subito già due operazioni e ne dovrò fare altre tre.

Posso camminare, fare qualche salto facile, ma il ginocchio rimane al suo posto solo a causa dei muscoli intorno ad esso, è per questo che sto rimanendo attivo tutti i giorni, ma sempre utilizzando precauzioni di sicurezza.

Con le altre tre operazioni avrò la possibilità di tornare in pista, di nuovo nello sport, di nuovo in BMX. Dovrò indossare un tutore speciale nella parte inferiore della gamba sinistra per la stabilità e la sicurezza.

Non ho alternativa se non chiedere aiuto per raccogliere i soldi necessari alle prime due operazioni: la prima per l'innesto di legamenti artificiali e la seconda per l'applicazione di due piastre metalliche con 8 viti per le ossa nella regione del ginocchio, perché non sono più in posizione. Questo è tutto ciò che che posso dire in questo momento, la mia seconda operazione potrebbe essere effettuata un anno dopo la mia prima .

Ho bisogno di 5000 euro in totale per le prime due operazioni.

Non ci sono più soldi dall'assicurazione, nessun risarcimento e anche i miei soldi sono finiti. Beh, non è poi gran cosa, ma pensate: ero un atleta sponsorizzato, ero pagato dalla Federazione lettone di BMX e poi ... tutto si è fermato di colpo nell'istante in cui sono caduto. Ho perso la vita che avevo impiegato16 anni a costruire.

Vi prego di fare una donazione per le mie operazioni, se possibile. Questa sarà la sola richiesta di aiuto che vi rivolgerò. Sono sicuro di riuscire a raccogliere abbastanza soldi per migliorare le cose per me e le persone intorno a me, ma ciò sarà possibile solo con il vostro aiuto e quello dei miei amici. Credo che questa cosa si avvererà.

Si prega di donare a:

Nome: Zentins Artis
Pers.ID: 200.587-11.357
Numero di conto: LV07 RIKO 0.002 2.205 8.285 8
Banca: DnB NORD
SWIFT: rikolv2x
Causale : donation for operation

Vi sono grato per il vostro gentile aiuto!

P.S.- Potete scrivermi, chiedermi quello che volete sapere in più su di me, io sono aperto a tutti. Guardate il mio album di foto su fb sulla mia vita passata , ahi! ;)

A presto e buona giornata!

Artis Zentins CE # 3 EM 2006

--------------------------------------------------------------------------------------------

Artman Zentins

Hey free world! Please read this...:)

Those who have knew me, those who have seen me riding effortless in green Crupi BMX outfit must say, that they still know me and I am alive, Artis Zentins.

There have been few years that I have not been on the international BMX arena.

Why? – I fell, I could not believe it what I saw first 10 minutes after my crash, because my lower left leg (shin) was not able to move and it had flexed right, not back. It was out of its place. The knee joint capsula was broken. Decussate cords, lateral cord and lateral nerve collapsed as well. It happened on 2009/03/03. I have had two operations, still 3 have to be done.

I can walk, make some easy jumps, but the knee stays in its place only because of muscles around it, that is why I am staying active every day, but always under a tight safety precaution.

After more 3 operations I will have chance to get back on the track, back on sport, back in BMX. I will need to wear a special thing on my lower left leg (shin) for stability and safety.

I am in a situation that I come to you for asking help with the money for the first 2 operations: 1) putting the Decussate Cord implants and 2) putting 2 metal plates with 8 screws for the bones in local knee region, because they are not in the right place. That is all, that I can tell you now, but my second operation could be after a year, when I will have my first operation.

I need 5000 Euros in total for the first 2 operations.

There is no more insurance money, no compensation and there has not left my money too. Well, it is not that much, but imagine: I was sponsored, I was paid from the Latvian BMX Federation and then... Everything stopped at the same time when I crashed. I lost my life, which I have been built for 16 years.

Please make a donation for my operations, if possible. I would never turn to you in any other case but this. I am sure, that I will raise enough money to make things better for me and people around me, but it is possible only with your and help from my friends. I believe this thing will come true.

Please donate to:

Name: Artis Zentins
Pers.ID: 200587-11357
Account number: LV07 RIKO 0002 2205 8285 8
Bank: DnB NORD
SWIFT: rikolv2x
Details: donation for operation

I am thankful for your kind help!

P.S. – you can write me, ask me whatever you like to know more about me, I am opened for everyone. Check my albums from my life past days, aight!;)

Keep in touch and have a beautiful day!

Artis Zentins EC #3 EM 2006

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved