27/01/2011
CAMBIA LA PISTA DI MONTORIO

Da alcuni giorni sono iniziati i lavori di rifacimento di gran parte del tracciato della storica pista del Team Bmx Verona...

clicca per ingrandire...

La "Pista Verde", come è da sempre chiamata la pista di Montorio che di fatto si protende verso le campagne dell'est veronese, è una tra le prime piste di BMX realizzate nel nostro paese. In passato è stata sede di numerosissime gare di livello nazionale, comprese alcune edizioni dei Campionati Italiani Assoluti.

Il BMX è cambiato radicalmente negli ultimi anni e la pista veronese, racchiusa tra due corsi d'acqua alimentati dalle preziose sorgenti di Montorio (link) , non ha mai potuto essere ampliata per adeguarsi alle esigenze tecniche del BMX del terzo millennio.

clicca per ingrandire...Questo comunque non ha impedito al Team Bmx Verona di continuare a sfornare giovani talenti che ogni anno raccolgono prestigiosi riultati in Italia e in campo internazionale. Il risultato è stato reso posssibile grazie all'intelligente sfruttamento degli spazi a disposizione, attuando una "politica" di frequenti cambiamenti del tracciato, ancora limitato a due lunghi rettilinei ed un'unica piccola parabolica, ma sempre disegnato per ottimizzare e stimolare la crescita tecnica dei riders.

Autore del nuovo progetto è Giacomo Fantoni, rider Elite della Nazionale Italiana, che sulla clicca per ingrandire...pista di Montorio ci va praticamente da quando ha tolto le rotelline alla bicicletta e che conosce ogni minima sfumatura del terreno su cui sorge la pista! Maggiormente interessata al cambiamento la linea di ritorno, ma anche alcuni salti dell'"andata" saranno ritoccati. Sul campo a seguire i lavori anche Marco Barini, allenatore del Team, Istruttore Federale e assistente del D.T. nazionale Ludovic Laurent il quale è già passato dal cantiere per una supervisione del progetto.

clicca per ingrandire...

FOTO GALLERY 26/01/2011

 
 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved