31/08/2009

CREAZZO - STAGE DI P.H. SAUZE

 

Tra una settimana riprenderà l'attività agonistica e con il Circuito Italiano ancora in palio tutti vogliono riacquistare la forma ottimale. Uno stage è sicuramente il metodo più efficace per rientrare mentalmente e fisicamente in condizione, una full immersion in cui si mixano tecnica ed esercizio fisico.

Pierre Henry Sauze, uno dei trainers professionisti più noti nel circuito mondiale, ne ha diretto uno la scorsa settimana sulla pista di Creazzo, giudicata dallo stesso PH uno dei tracciati più tecnici in assoluto e quindi ideale per l'allenamento ed il miglioramento tecnico dei piloti.

Circa 40 i partecipanti, suddivisi in due gruppi (Giovanissimi - Agonisti) provenienti da tutto il Nord Italia e, naturalmente anche da Perugia, con il neo-campione europeo Diego Verducci.

Per ogni gruppo sono stati tre giorni di duro lavoro, la scuola francese è infatti famosa per la grande attenzione posta sulla tecnica (manual, anticipo ecc.) e sicuramente PH è uno dei suoi rappresentanti più illustri. Il francese è stato comunque ben impressionato dal livello dei nostri riders, i quali infatti negli ultimi anni hanno avuto la possibilità di lavorare con altri istruttori transalpini come Romain Jourdan, Pascal Boudin e naturalmente il tecnico della nazionale Ludovic Laurent che ha più volte visitato le piste di tutta Italia.

   
 
   
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved