18/09/2010

Riccardi e De Vecchi qualificati

photo #1I rider italiani più esperti passano le qualifiche mentre i giovani Fantoni e Furlan non ce la fanno, un risultato in controtendenza rispetto alla media…

Si, in controtendenza perché a guardare la lista dei qualificati ci si rende conto di come invece siano sempre più giovani i riders che occupano le prime posizioni, tanto da far sembrare “quasi” vecchio il primo della lista (comunque) un campione affermato come Strombergs che di anni ne ha solo 23!

 

Ecco la top 10 dei Time Trial svoltisi ieri sera a Chula Vista:

photo #1

 

photo #1L’età media dei primi dieci è di poco inferiore ai 21 anni (20,9). Tre i diciottenni nei primi sette qualificati, due di questi (Connor Fields e Corben Sharrah) al 2° e 3° posto.
E non è tutto, gli Usa hanno portato a Chula Vista uno squadrone di nove sedicenni (classe 1994) e di questi, cinque hanno fatto il tempo e saranno in gara domani!

Nessun segreto dietro a un risultato così eclatante: fanno tutti parte dello Junior Development Program, un’iniziativa della Usacycling Fed. , sostenuta da ABA , 35.000 $ l’ultimo contributo erogato. Il JDP ha portato nel 2010 oltre 30 piloti tra i 15 e i 17 anni ad allenarsi sulla pista di Chula Vista per 4 moduli da una settimana ciascuno. I risultati si commentano da soli.

 

Sx Frejus 2009Di questo passo dovremo presto rivedere il nostro articolo dello scorso gennaio (19+27:2=23) sulle differenze tra Bmx e Ciclismo su Strada per le diverse età di maturazione degli atleti, speriamo di poterlo fare citando anche qualche rider italiano!

Certo è che con il Supercross in Coppa del Mondo, Olimpiadi e da quest’anno anche ai Mondiali, va preso atto che il BMX è ad una svolta e il futuro sarà degli specialisti di questo tipo di pista.

 
Domani c’è la gara, per Riccardi e De Vecchi che una sorte dispettosa ha messo assieme, una batteria da far paura:
photo #1
Romain e Manuel dovranno dare fondo a tutto il loro bagaglio tecnico ed agonistico sin dal primo giro, la compagnia non lascia certo spazio a indecisioni.
Le Heats: Elite Men
 

 

Tra le donne segna il miglior tempo l’americana Arielle Martin, la leader di classifica Laetitia Le Corguillè è 6a . Va segnalato il ritorno di una ex campionessa mondiale: Kim Hayashi americana di origini asiatiche, assente da alcuni anni dalle competizioni internazionali.
Heats Elite Women


 
 

bmxr - info correlate:

La pagina di CHULA VISTA , le news in diretta

presentazione & programma / La Nazionale Italiana - Rettifica

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved