31/07/2010

L'EUROPA DOMINA IL MONDIALE

photo #1Giornata di gare indimenticabile a PIETERMARITZBURG, dove per la prima volta i titoli mondiali si sono disputati su un tracciato SX. Ottima prova di DE VECCHI e FURLAN entrambi semifinalisti ...

Grazie alla diretta su freecaster.tv abbiamo potuto assistere ad uno dei più bei mondiali degli ultimi anni. Se ne avete la possibilità non perdete le trasmissioni di EUROSPORT2 di domenica 1/8 alle 20.00 e lunedì 2/8 alle 11.30.

La pista era estremamente selettiva, con una pro-section che ha messo in difficoltà almeno la metà dei riders in gara.

Alla fine comunque poche sorprese: tra i nomi dei finalisti c'erano tutti i migliori del mondo, esclusi naturalmente gli acciaccati che hanno dovuto dare forfait e qualche vittima illustre delle fasi eliminatorie come l'americano Corben Sharrah (JM) e l'australiana Caroline Buchanan (EW)

La qualità dei concorrenti e la pista difficile rendono ancor più positiva la performance dei nostri Manuel De Vecchi (EM) e Mattia Furlan (JM) che sono riusciti ad arrivare in semifinale, dando una bella dimostrazione di carattere e capacità tecniche. Meno brillanti le prestazioni di Fantoni, Cristofoli e Virdis che son apparsi poco a loro agio sui grandi salti disegnati dal diabolico Tom Ritzenthaler. Ha lottato con grande generosità Romain Riccardi (EM) ma si è sempre trovato ad inseguire senza trovare gli spazi per infilarsi.

Maris Strombergs (LAT) e Shanaze Reade (GBR) dopo la "pausa" australiana, si sono ripresi i titoli delle categorie Elite. Lo hanno fatto entrambi con grande autorità, lasciando pochissimi, se non nessuno, dubbi sulla loro superiorità.

E' stato anche il mondiale della rivincita europea, dopo la debacle di Adelaide 2009, e che rivincita! Tutti i titoli sono andati a riders europei, negli Junior Men addirittura podio completamente europeo con Andrè (FRA) Lejins (LAT) e Van Gendt (NED). In totale ben 7 dei 12 posti sul podio son stati appannaggio di atleti del Vecchio Continente!

Le classifiche sono sulla pagina dedicata al mondiale : LINK

 
 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved