14/07/2009

SOLO SOFIA BALASSO IN FINALE

FREDERICIA / DOMENICA 12/07/2009 / CAT. CHALLENGE 15 ANNI / 30+

Solo la forte rider del Bmx Creazzo approda in finale nella categoria Girls 15 . Sofia, non certo al top della forma dopo i quasi due mesi di stop e l'operazione al ginocchio, ha fatto del suo meglio per difendere la tabella "15" del quinto di categoria conquistata lo scorso anno a Weiterstadt, ma ha dovuto cedere di fronte ad avversarie che normalmente sono alla sua portata ed è terminata ottava. Un risultato comunque positivo dopo lo sfortunato incidente di aprile. Sempre nelle G15, esce in semifinale Claudia Moretti (Olgiatese).

Niente da fare per l'altro atleta di punta del team vicentino: Mattia Furlan (B16). Furlan, dopo aver conquistato un bel quarto posto nel Cruiser, è uscito di gara nei quarti di finale per la caduta del pilota che lo precedeva . Mattia, fino a quel momento apparso in ottima forma, stava agevolmente occupando la seconda posizione quando il primo è scivolato sull'insidiosa prima curva del tracciato. Per lui nessuna possibilità di evitare l'impatto e di venire poi travolto a sua volta dai riders che seguivano. Ne è uscito una specie di "shangai" di bici e piloti dove il nostro occupava la posizione più difficile: sotto a tutti ...

SOFIA BALASSO
MATTIA FURLAN

Escono ai quarti di finale anche Marco Cassanelli (Olgiatese - B15) e Luca Virdis (Caravaggio - B16) dopo aver ben superato le qualifiche. Per Marco Cassanelli impossibile su questo tracciato sfruttare una delle sue armi migliori della stagione, le traiettorie in curva. A Fredericia infatti, la forma, le dimensioni ridotte ed il fondo particolarmente instabile delle curve hanno fortemente condizionato le strategie di gara di molti atleti.

torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved