14/07/2009

DIEGO VERDUCCI CAMPIONE EUROPEO!

FREDERICIA / SABATO 11/07/2009 / CAT. CHALLENGE FINO A 14 ANNI

Diego Verducci del team Testi Cicli di Perugia ha conquistato a Fredericia il titolo europeo nella categoria Boys 12. Il grande risultato č arrivato in una gara dominata dal giovane talento allenato da Francesco Gargaglia. Dopo aver vinto senza problemi tutte le manche, anche la finale non ha avuto storia: Diego ha lasciato tutti sul cancello ed ha fatto gara solitaria fino all'arrivo.
A completare il successo del team perugino č arrivato anche il bellissimo terzo posto di Giacomo Gargaglia nella cat. Boys 9.

DIEGO VERDUCCI
GIACOMO GARGAGLIA

Altro ottimo risultato, ma con un pizzico di rammarico, da Camilla Zampese (BMX Creazzo - Girls 12) : la campionessa in carica č arrivata seconda, beffata sul filo di lana da un'avversaria che la rider vicentina, in testa fin dalla partenza, purtroppo non si č resa conto di avere cosė vicina alle sue spalle.

Per un soffio gių dal podio il grintoso Andrea Annechini (Team BMX Verona) terminato 4° nella categoria Boys 9.

CAMILLA ZAMPESE
ANDREA ANNECHINI

I giovani piloti italiani si sono distinti ancora con i finalisti Gianluca Nodari (Creazzo - 6° - B14) e Nicholas Okoh (Libertas Lupatotina - 8° - B14). Sono arrivati in semifinale: Ilaria Giustacchini (Bmx Verona - G 13), Andrea dal Lago (Creazzo - B9), Martti Sciortino (Cremona - B11) e Fabrizio Moretti (Olgiatese - B13).

Si ferma ai quarti di finale la difesa del titolo da parte di Tommy Giustacchini. Per lui un weekend tutto da dimenticare, contrassegnato da brutte cadute in prova: venerdė per la rottura della forcella, sabato in partenza. Uscito quasi indenne dalla pericolosa caduta di venerdė, Tommaso sabato ha subito un forte trauma alla gamba destra e solo l'intervento di Laura Carnevale del Bmx Vigevano ha permesso al rider di partecipare alla gara, anche se in condizioni precarie.

NICHOLAS OKOH
GIANLUCA NODARI
ILARIA GIUSTACCHINI
   
   
   
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved