01/07/2009

FREDERICIA - Pista quasi pronta



 

Sono online le prime immagini della pista su cui si svolgerà la Finale di Campionato Europeo 2009 in programma dal 10 al 12 luglio nella cittadina di Fredericia (Danimarca).

La pista è collocata in un padiglione della fiera di Fredericia dove si sono già disputate diverse edizioni del "Danish Indoor", prima come competizione a se stante poi, lo scorso anno come prova di Campionato Europeo.

C'è molta attesa tra i riders e gli addetti ai lavori, soprattutto a causa dei problemi nella gara del 2008, dove si è avuta quasi una rivolta dei piloti, per le grosse carenze del tracciato, dovute in gran parte alla cattiva realizzazione della pista stessa.

Abbiamo avuto modo di parlare con Johnny, l'ideatore del Danish Indoor, il quale ci ha assicurato che per la realizzazione e la selezione del materiale della pista di quest'anno si è affidato alla più importante ditta olandese del settore.

A differenza delle precedenti manifestazioni poi, la pista sarà realizzata con ben 15 giorni di anticipo e sarà testata ufficialmente il prossimo weekend con la disputa del Campionato Danese. Questo è un fatto positivo perchè molto spesso i problemi dei tracciati indoor nascono dal fatto che sono realizzati nei giorni immediatamente prima dell'evento, quindi con pochissime possibilità di intervento per correggere eventuali errori.

In questi giorni il responsabile UEC per le piste, il belga Nico Van Dartel, sarà a Frederica per un sopralluogo di controllo.

Sito ufficiale del DANISH INDOOR

Foto della pista su FACEBOOK

torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved