30/06/2009

BESNATE - TROFEO TICINO

inviato da Gianni Mazzucchelli








Si è disputata ieri a Besnate (VA) la terza prova del Trofeo Ticino BMX 2009, serie di gare promozionali volute da Comitato Regionale Lombardo per promuovere la disciplina del BMX tra i più giovani.

Discreta la partecipazione, con 70 atleti provenienti da Lombardia e Veneto. Un grosso plauso agli Organizzatori, che sono riusciti a portare a termine la manifestazione nonostante la tromba d'aria che ha investito il tracciato nella serata di sabato, devastando comletamente la pista e le strutture annesse, mettendo ingrave difficoltà il Comitato Organizzatore.

Nella categoria Apripista ha prevalso Redaelli Marco del Team Biciaio, davanti al compagno di colori Ravasio Lorenzo; buona la prestazione dei Besnatesi TRIVELLA Simone, SORRENTINO Riccardo e DE MICHELI Marco, che nel loro battesimo di gara si sono piazzati rispettivamente quarto, quinto e settimo.

La categoria G1 è stata vinta dal Campione Regionale Mattian ZUIN (Audace Sportiva Besnate) che quest'anno sembra non avere rivali nella categoria, perlomeno in Lombardia. Brava anche Giada Martino, sul gradino più basso del podio.

La categoria G2 è stata appannaggio di Edoardo PINTUS (BMX Action Cremona) che ha preceduto i Besnatesi Andrea PINNA e Andrea LOVATI, con l'altra Besnatese Sara CAVALERI in quinta posizione.

La categoria G3 ha visto il successo di Nicolò PARISINI (BMX Vigevano) che ha preceduto l'ottimo Marco SARLUCA, vincitore in scioltezza di due manche ma arrivato un poco stanco in finale.

La categoria G4 ha visto il dominio di Alessio BUDELLI, che sulla pista di casa non ha lasciato spazio agli avversari.

Nella categoria G5 successo per Martti SCIORTINO, che ha avuto la meglio su Federico MILAN e sul Besnatese Francesco GIOCO, finalmente sul podio in una prova a carattere regionale.

Nella categoria G6 successo per il veneto MAROSTICA Michael, del Team Libertas Lupatoto (VR).

Tra gli Esordienti vittoria per Fabrizio MORETTI (BMX Olgiatese) davanti al compagno di colori Lorenzo PANZERI, entrambi una spanna sopra tutti gli altri.

La sorella Claudia MORETTI (BMX Olgiatese) ha invece prevalso tra gli Allievi, mettendosi alle spalle anche i maschietti.

Tra gli OPEN vittoria in solitaria per Loris VELLA (BMX Olgiatese), ritornato alla vittoria sul tracciato che lo aveva visto protagonista di un brutto incidente nella passata stagione.

Doppia vittoria per il vigevanese Davide SENNO, che ha prevalso nella categoria Master BMX e CRUISER fino a 29 anni.

La categoria CRUISER over 30
è stata vinta dal rider di Cesenatico Manlio IACCARINO (BMX ACTION Cremona) che ha preceduto il filotto dei Besnatesi Franco GIUDICI, Alberto MARTINO e Luca ZUIN.

Inusuale la location per le premiazioni, con il podio costituito da una Chevrolet Impala cabriolet di colore rosa.

L'Audace Sportiva Besnate da appuntamento a tutti gli appassionati per il prossimo week-end a Olgiate Comasco, dove si svolgeranno i Campionati Italiani assoluti; la prima domenica di settembre si svolgerà invece a Besnate la quarta prova del Trofeo Regione Lombardia BMX.

Si ringraziano Gaetano SARLUCA e Maurizio POZZI per la gentile concessione delle fotografie allegate.

CLASSIFICA

torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved