23/06/2009

GRAVE INFORTUNIO PER SIFISO NHLAPO

Serio infortunio a Sifiso "Skizo" Nhlapo, rider sudafricano in forza al Team UCI: durante un allenamento in Norvegia, è caduto sul secondo salto del primo rettilineo atterrando di testa. La mentoniera del casco integrale è andata in frantumi e l'atleta ha perso i sensi. Trasportato d'urgenza all'ospedale gli sono state riscontrate le fratture della 3a e 4a vertebra cervicale e lesioni ai legamenti del collo.

Stamattina sono arrivate notizie confortanti dall'ospedale: Sifiso è stato operato e fortunatamente non ci sono segni di lesioni ai nervi, il chirurgo ha detto che il recupero sarà completo!

Sifiso dovrà rimanere in ospedale qualche giorno, poi verrà dimesso e rimarrà ospite dell'amico rider norvegese Anders Grondsund. Nhlapo dovrà portare un collare per almeno 6 settimane e poi si vedrà come intervenire sui legamenti lesionati.


Sifiso Nhlapo è uno dei migliori riders del mondo, è stato campione mondiale cruiser Junior, nel 2008 è terminato terzo al mondiale e finalista alle Olimpiadi di Pechino. Quest'anno, in forza la Team UCI, ha iniziato alla grande vincendo tutte le finali europee disputate e proponendosi come leader indiscusso del campionato europeo.

Il suo sito è www.skizo105.com

La mail per inviare messaggi di incoraggiamento: Sifiso@sifisonhlapo.com

torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved