20/06/2009

BERGAMO - TROFEO BMX ZONE - UBI
Risultati & foto

MARCO CASSANELLI

TOMMY GIUSTACCHINI

CAMILLA ZAMPESE

PIETRO BERTAGNOLI

ENRICO MALAFFO


PODIO CRUISER

Bergamo rientra sulla scena del BMX nazionale con una manifestazione ben organizzata e sostenuta da sponsor importanti, senza dubbio una delle gare con il più alto montepremi in palio.

Essendo la prima gara in assoluto su questo nuovo impianto (c'era anche il sindaco di Bergamo a tagliare il nastro) era però quasi impossibile non ci fosse qualche inconveniente, primo fra tutti il cancello di partenza installato al contrario ed alimentato da un compressore troppo piccolo. L'errore di montaggio ha fatto si che i piloti, appoggiata la ruota anteriore al cancello, si trovassero in piano, con grossi problemi di equilibrio e l'handicap di una partenza non inclinata che richiede uno sforzo decisamente maggiore. I problemi con il compressore sottodimensionato hanno poi causato un deciso ritardo sul programma che si è protratto fino a tarda serata.
L'organizzazione comunque ha fatto fronte agli imprevisti con impegno, aiutata anche dai rappresentanti più esperti dei Team presenti e riteniamo che sicuramente per il prossimo appuntamento tutto sarà a posto.

La gara ha visto la partecipazione di un consistente numero di piloti, soprattutto nelle cat. giovanili, e si è svolta in una bella cornice di pubblico, per una volta non costituito dai soli addetti ai lavori. L'atmosfera ha caricato di adrenalina i riders che hanno dato il meglio di sè fin dalle sessioni di prova.

RISULTATI

Della vittoria strepitosa di Jack Fantoni nella categoria Open abbiamo già parlato, vediamo come sono andate le cose nelle altre categorie.

ALLIEVI: Vince Marco Cassanelli (Bmx Ciclistica Olgiatese) autore di una finale impeccabile in cui infila il rivale Luca Virdis all'ultima curva, in perfetto stile "Valentino". Luca Virdis (Bmx Caravaggio) ha come sempre dato spettacolo sui salti ma è stato vittima della manovra micidiale di Cassanelli proprio quando sembrava avviarsi alla vittoria. Chiude al terzo posto il veronese Mattia Bonini (Ciclomania)

ESORDIENTI: zampata vincente di Tommy Giustacchini. Il portacolori del Team Bmx Verona soffre un po' nelle manche dove fatica a mettere a punto la partenza sul cancello atipico di Bergamo. Al momento della finale però sfodera tutta la sua grinta e si impone nettamente davanti a Fabrizio Moretti (Bmx Olgiatese) e Diego Verducci (G6! - TestiCicli Perugia).Entra meritatamente in finale anche una ragazza, Ilaria Giustacchini che chiude al 7° posto.

G5/G6: Torna alla vittoria Camilla Zampese (Bmx Creazzo), la forte rider vicentina batte in finale Martti Sciortino (Bmx Action Cremona) e Nicolò Bonini (Ciclomania). Non è certo una sorpresa per chi come noi la conosce da anni, ma ha lasciato sicuramente di stucco tanti spettatori presenti che non si aspettavano certo di vedere una ragazzina sfoderare grinta e repertorio tecnico di tale consistenza.

G3/G4: un podio che abbiamo già visto diverse volte: 1. Pietro Bertagnoli (Team Bmx Vr) 2. Andrea Annechini (T. Bmx Vr) 3. Marco Butturini (Ciclomania) . Tre veronesi, due compagni di squadra che dall'inizio della stagione si stringono la mano libera dalla coppa, oggi manca a completare il quadro Giacomo Gargaglia, caduto in finale.

G1/G2: Vince Enrico Malaffo (Team Bmx Vr) , sul podio con lui il compagno di squadra Kevin Piccoli e Tito Rapetti, giovane rider del Team Panther Boys Pd

CRUISER: classifica in attesa di conferma.

LE FOTO DI bmxr.it : link

torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved