14/05/2015
Olgiate: Grazian fa il bis
>

Ancora una vittoria per Matteo Grazian nella seconda prova del Trofeo Lombardia svoltasi ad Olgiate...
Report a cura di Gianni Mazzuchelli
Foto Roberto Zanni
ORDINI DI ARRIVO
CLASSIFICA INDIVIDUALE
CLASSIFICA SOCIETA'

La seconda prova del Trofeo Regione Lombardia BMX è andata in scena ad Olgiate Comasco, sul rinnovato circuito che fra quindici giorni ospiterà anche il terzo appuntamento con le gare del Circuito Italiano BMX. I rider partenti sono risultati 100, oltre ai 18 apripista che hanno dato vita a tre batterie riservate a tale categoria.
Come nella prima prova del circuito regionale lombardo, anche nello scorso week-end vi è da segnalare il risicato numero di atleti della categoria junior/elite e quello delle donne Open.
Confermati invece gli standard numerici delle categorie giovanili; tra i più piccoli dominio degli atleti dell’Audace Sportiva Besnate, che si sono imposti con Federico CORBANI (G1), Federico PASA (G2), Emanuele LANDONI (G3) e Dennis BRANCALEONI (G4).

Nei G5 vittoria per l’atleta di casa Andrea FENDONI (BMX Ciclistica Olgiatese), mentre nei G6 ennesima conferma per il campione europeo in carica Marco RADAELLI (Team il Biciaio).

Negli Esordienti e negli Allievi conferma dei due vincitori della prima prova di Vigevano, rispettivamente Edoardo PINTUS (BMXRACEITALIA) e Luca UBIALI (Loreto Le Marmotte).
 
Nella categoria Open Femminile, vittoria di Miriana CARIOLI (Caravaggio Offroad) davanti ad Alice MADONNA (Le Marmotte Loreto), al suo rientro alle gare dopo lungo tempo.
Nella categoria Cruiser vittoria per il rider locale Enrico TAGLIABUE (BMX Ciclistica Olgiatese).
Tra i Master BMX, vittoria nella fascia 17-29 anni per Alberto BONAGLIA (Le Marmotte Loreto), mentre nei Master 30+ il primo gradino del podio è stato occupato dal mitico David CAFFO (BMXRACEITALIA) che, smessi per una volta i panni da speaker, non si è fatto sfuggire la vittoria.

Nella categoria Elite vittoria per Matteo GRAZIAN (BMX Olgiatese) e negli Junior di Francesco GIOCO (Audace Sportiva Besnate), che ha primeggiato nei confronti di Federico MILAN e di Pietro FENAROLI.

|