16/03/2015
Verona: selezione nazionale 2015
>

clicca per ingrandire...


Si è svolta ieri al BMX Olympic Arena Verona la selezione finale per la nazionale 2015...

clicca per ingrandire...

 

I migliori rider nazionali si sono ritrovati ancora una volta sulla pista veronese alla caccia della maglia azzurra. Il DT Ludovic Laurent, assistito dall'istruttore nazionale Francesco Gargaglia, ha sottoposto gli atleti ad una impegnativa giornata di test cronometrati e una gara finale.

Nonostante il forte vento, tutto si è svolto regolarmente fino alle prove di gara quando un'improvvisa raffica laterale ha completamente sbilanciato Tommaso Giustacchini e Roberto Cristofoli mentre affrontavano affiancati la linea pro del tracciato supercross seguiti da altri atleti. Dopo la brutta caduta per entrambi è stato necessario ricorrere alle cure mediche presso il vicino ospedale cittadino. Fortunatamente le conseguenze non sono state troppo gravi: contusioni e forti escoriazioni per Giustacchini, taglio con alcuni punti di sutura al gomito per Cristofoli.

Si è chiuso con questo incontro il ciclo di allenamenti collettivi nazionali ed ora non resta che attendere il comunicato FCI che indicherà i selezionati per la prima gara internazionale di Zolder (B) valida per la European Cup.

 

clicca per ingrandire...

 

clicca per ingrandire...

Giustacchini (in divisa nera) e Cristofoli (arancio-azzurro) pochi attimi prima di essere colpiti dalla forte raffica di vento laterale.

 

il video della caduta realizzato da Andrea Zampese 

 

GALLERIA FOTO

 

 

 

torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved