17/06/2014
Bergamo: Trofeo Lombardia
>


clicca per ingrandire...
Martti Sciortino

Si è disputato domenica scorsa a Bergamo il 3° Trofeo Stefano Neri, valevole quale seconda prova del Trofeo Regione Lombardia BMX 2014...

Testo: Gianni Mazzucchelli
Foto: Roberto Zanni

 

Bergamo, 17 giugno 2014

 

Si è disputato domenica scorsa a Bergamo il 3° Trofeo Stefano Neri, valevole quale seconda prova del Trofeo Regione Lombardia BMX 2014.

clicca per ingrandire...


I 98 rider iscritti si sono dati battaglia sui salti e sulle curve paraboliche dell’impianto orobico, con la consueta verve agonistica; la giornata è filata liscia senza incidenti di rilievo, grazie anche alla clemenza del tempo atmosferico.
Nelle categorie giovanili, che gareggiano accorpate ma con classifiche finali separate, vittoria tra i G1 per PASA Federico (Audace Sportiva Besnate), mentre nella categoria G2 ha prevalso il rider locale MAGNI Luca (Le Marmotte Loreto).

clicca per ingrandire...

Nella competizione riservata ai G3 vittoria di Dennis BRANCALEONI (Audace Sportiva Besnate),  mentre nei G4 ha vinto il rider Andrea CAVALLERI (Vigevano La Sgommata).
Nelle ultime due categoria giovanili (G5 e G6) hanno prevalso rispettivamente Marco RADAELLI (Team Biciaio) e BORALI Mattia (Caravaggio Offroad).
Tra gli Esordienti vittoria di Andrea ESPOSITO APASSITI (Le Marmotte Loreto), che ha preceduto Marco SARLUCA e Lorenzo RAVASIO.

clicca per ingrandire...


Assenti la maggior parte degli atleti Elite e Junior (impegnati a Berlino nella prova di Coppa del Mondo Supercross), la gara più importante è divenuta quella degli Allievi, dove la qualità ed il numero dei rider impegnati ci regala sempre gare tiratissime e dall’esito incerto. A prevalere è stato Martti SCIORTINO (BMX Action Cremona) davanti a Francesco GIOCO ed a Luca UBIALI.

clicca per ingrandire...


Nella Open Femminile vittoria di Claudia MORETTI (BMX Race Italia) davanti al trio del Caravaggio Offroad CARIOLI - ROZZONI – GIANNANDREA classificatesi nell ordine.
La gara Cruiser è stata vinta da Luca RADAELLI (Team Biciaio) mentre la Open BMX ha visto primeggiare Tommaso ZERBONI (Caravaggio Offroad) che ha preceduto il Teammate Mattia PAUCIULLO ed il primo degli atleti delle categorie amatoriali ZANNI Marco (Le Marmotte Loreto).
Tra le Società ha primeggiato per soli due punti la Società Organizzatrice Le Marmotte Loreto,  davanti al Caravaggio Offroad.
Al termine della giornata premi per tutti i partecipanti; il sodalizio presieduto da Marcello NAVA  e coadiuvato dall’onnipresente Ambrogio NOLLI ha provveduto anche a premiare i campioni Provinciali Bergamaschi.

 

clicca per ingrandire...

 

clicca per ingrandire...

 

clicca per ingrandire...

 

 

torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved