19/10/2012
17° INDOOR DI ST-ETIENNE

Sono arrivati alla 17a edizione e come sempre andrà in scena nel primo weekend di dicembre, è l'indoor più atteso, una grande festa del BMX...

clicca per ingrandire...
ST-Etienne 2011

Per il momento disponibile solo il manifesto:

Sul sito del Club di St. Etienne solo un'indicazione molto generica sulle due giornate, tutta da verificare nelle prossime settimane:

SABATO 8 DICEMBRE dalle 8.00 alle 23.00 : Open Pro (17+/Junior/Elite/Master) + Super-Cross (Esordienti/Allievi).
DOMENICA 9 DICEMBRE dalle 8.00 alle 18.00 : tutte le categorie.

Sembrerebbe quindi che a differenza delle ultime edizioni, la gara delle categorie più giovani (G3-G6) si svolga tutta nella giornata di domenica e non suddivisa tra sabato (manche) e domenica (finali). E' ancora presto e bisognerà attendere qualche settimana per una versione più dettagliata del (probabile) programma definitivo.

Seguite gli aggiornamenti e le informazioni pratiche direttamente sul sito del St-Etienne: www.st-etienne-bmx.com .

CATEGORIE
Non è stato ancora precisato ma ricordiamo che a ST-Etienne di solito si applicano le categorie della stagione successiva (2013) Non si ha ancora conferma di questo e il dubbio c'è perchè dal 2012 la stagione UCI termina il 31 dicembre e non più il giorno dei Campionati Mondiali (31 luglio). Sembrerebbe quindi più logico correre con le categorie 2012. E' un aspetto da chiarire.

L'età minima solitamente parte da 9 anni, sono esclusi quindi G1 e G2. Le categorie vanno di due anni in due anni, con le seguenti denominazioni: G3-G4 = Pupilles / G5-G6 = Benjamins / Esordienti = Minimes / Allievi = Cadets.

Numeri Tabella
Per gli stranieri si utilizzano i numeri europei, se si correrà con le cat. 2012 i numeri restano quelli assegnati nelle gare europee 2012 (p.es. Creazzo), se invece si correrà con le cat. 2013 bisognerà attendere l'attribuzione dell'eventuale nuovo numero da parte della UEC BMX (Commissione Europea BMX). E' obbligatorio il numero laterale.

Insomma , ci sono tante cose ancora da precisare, nel frattempo se siete decisi a partecipare, consultate la lista degli hotel sul sito del St. Etienne. Normalmente è previsto un parcheggio camper gratuito, senza elettricità.

 

   

bmxr - info collegate:

ST-Etienne 2011: Report 1 / Report 2 /

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved