10/07/2012
Oggi le medaglie!

La giornata più attesa degli ultimi due anni è infine arrivata: dopo i combattuti quarti di finale maschili, oggi a Londra si correrà per le medaglie...

Il cammino, iniziato nel 2010 con le prime prove valide per la qualifica delle nazioni, oggi vivrà il suo atto finale con l'assegnazione delle medaglie olimpiche.

Purtroppo non ci sarà il nostro Manuel De Vecchi, eliminato ieri nei quarti di finale. Sapevamo che si trattava di una batteria proibitiva però la caduta generale in prima manche e il secondo posto agguantato con le unghie da Manuel avevano subito acceso le speranze dei tifosi italiani. Non è andata così e il più deluso di tutti è sicuramente lo stesso Manuel, che non ha avuto parole tenere per la propria prestazione (link).

 

clicca per ingrandire...
clicca per ingrandire...
clicca per ingrandire...
MDV in partenza
la caduta nella 1a manche
4a manche

 

Le batterie di semifinale sono da brivido, in particolare la seconda che vede sul cancello i tre rider che hanno vinto gli ultimi tre mondiali (Strombergs, Daudet e Willoughby) con Willers ed Herman, finalisti a Birmingham (mondiale 2012). Potrebbe tranquillamente essere un finale mondiale.
Nella prima semifinale invece spiccano i due dominatori dei quarti: l'olandese vd Biezen (vincitore anche dei Time Trials) e lo statunitense Connor Fields (primo in coppa del mondo SX), con loro l'atleta di casa Phillips e il campione europeo Edzus Treimanis.

(batterie semifinale complete: link)


l'incredibile colpo d'occhio sulla pista con le tribune stracolme di spettatori

Le prove di ieri hanno confermato la particolarità della pista, molto tortuosa, con alcuni salti un po' sottodimensionati ed un'ultima linea decisamente ostica per la ripidità di alcuni atterraggi ma soprattutto perchè a quel punto la maggior parte degli atleti arriva in debito di ossigeno, gambe e braccia in acido lattico, spesso incapace di affrontare gli ultimi salti in modo efficace.

Tra le donne le semifinali sembrano più equilibrate, con Buchanan, Reade, Le Corguillé e Post favorite nella prima heat e Pajon, Walker e Pottier nella seconda. (batterie semifinale complete: link)

 

La diretta su SKY

 

Sky trasmetterà tutta la gara in diretta a partire dalle 16.00. Mentre dalle 14.00 ci sarà una differita dei quarti.

 

 

E da Sky sono le immagini che abbiamo raccolto in questa gallery:

LINK

 

 

bmxr - info collegate:

LONDRA 2012 /

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved