23/10/2009

CHALLENGE EUROPEO - FINALE SDOPPIATA

Nel 2010 la finale del Challenge Europeo in cui vengono assegnati i "titoli" europei ai riders di tutte le categorie escluse Junior ed Elite, non si svolgerà come è avvenuto fino ad oggi in concomitanza delle ultime due prove di Campionato, bensì in sedi e date separate.

La prima sarà a Sandnes (N) dal 10 al 11 luglio, per i riders dalla cat. Boys/Girls 13 in poi. In questa stessa sede si svolgeranno le ultime due prove del Campionato Europeo per le categorie JU/EL.

La seconda finale sarà a Serre-Chevalier (F) dal 15 al 18 luglio e vedrà impegnati solamente i riders fino alla cat. Boys /Girls 12 . La gara sarà abbinata al TFBMX (Trophee de France BMX) equivalente al nostro Criterium Nazionale per le categorie fino a 12 anni.

La particolare soluzione è stata adottata a causa di una norma del Comitato Olimpico Norvegese che vieta le competizioni agonistiche di livello nazionale e internazionale ai minori di 13 anni. Il limite di età si calcola in base alle norme UCI per la determinazione della categoria di appartenenza e cioè si considera l'anno in cui si compiono 13 anni , non la data di nascita .

Sul sito UEC-BMX (Unione Ciclistica Europea-BMX) , l'organo preposto alla stesura dei calendari, non è ancora stata ufficializzata questa situazione. La conferma arriva, indirettamente, dalla Francia dove la FFC ha pubblicato il calendario ufficiale francese 2010 con l'inserimento della finale di Serre-Chevalier.

CALENDARIO FFC 2010

torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved