03/04/2012
CIRCUITO ITALIANO
A VIGEVANO ARRIVANO I RUSSI!

La seconda prova di Circuito Italiano ha visto la presenza della nazionale russa, in Italia per la gara europea di Creazzo, lo junior Neyaskin vince la cat. Junior/Elite...

clicca per ingrandire...

Una gara spettacolare quella di Vigevano, ravvivata dalla presenza degli atleti russi nelle cat. Junior/Elite, che hanno compensato in parte l'assenza dei nazionali azzurri impegnati in Coppa del Mondo SX.

In campo femminile, la presenza delle rider russe ha consentito di realizzare, per la prima volta in una gara di circuito, una batteria tutta femminile nella cat. Allievi Donne, vinta dalla nostra Ilaria Giustacchini.

 

Le maglie di leader dopo la 2a prova

clicca per ingrandire...

 

ELITE: Mauro Paiusco (Team Bmx Verona)
JUNIOR: Tommaso Giustacchini (Team Bmx Verona)
ALLIEVI: Matteo Pietrobon (Bmx Alto Adige- S.Tirol)
ALLIEVI donne: Ilaria Giustacchini (Team Bmx Verona)
ESORDIENTI: Nicolò Bonini (Ciclomania Racing)
MASTER BMX: Michael Uberti (Bmx Creazzo)
CRUISER 19/29: Davide Senno (Vigevano La Sgommata)
CRUISER 30/39: Piero Piovesan (Panther Boys PD)
CRUISER 40+: Giuliano Scabola (Audace Sport. Besnate)

 

 
clicca per ingrandire...
 

In diverse categorie c'è ancora molto equilibrio e la stagione si preannuncia combattuta fino alle ultime gare di settembre.

ELITE: Mauro Paiusco a Vigevano deve cedere il passo al russo Neyaskin ma in classifica generale allunga su Virdis, assente per la gara negli USA.

clicca per ingrandire...

 

JUNIOR: Tommaso Giustacchini conquista la maglia con una gara molto convincente in cui chiude al 3° posto assoluto, seguito, sia in gara che in classifica, da Gianluca Nodari . Al terzo posto in generale troviamo un deluso Mattia Bonini che dopo una gara eccellente nelle manche (due volte 1° e due 2°) sciupa tutto con una brutta partenza proprio in finale.

 

ALLIEVI: ancora un entusiasmante duello Moretti - Verducci. I due lottano spalla a spalla sino all'ultima curva, la spunta un Moretti decisamente in forma. Dietro i due prosegue le marcia di Matteo Pietrobon (3°) che mantiene la maglia di leader. In testa alla classifica un quartetto (con Matteo Grazian in 3a posizione) racchiuso in soli 5 punti!

clicca per ingrandire...

 

ALLIEVI DONNE: come detto, la presenza delle rider russe ha consentito di vedere finalmente anche in Italia una gara di sole ragazze. Per loro, 4 manche di finale, una formula che costringe a dare tutto in ogni giro. Ilaria Giustacchini parte subito in salita cadendo nella prima manche e tutto sembra già compromesso. Invece di demoralizzarsi, la veronese tira fuori gli artigli e nelle successive tre sfide aggredisce la pista con la grinta che si è costruita in anni di sfide con i maschi! Infila così tre primi posti che le consentono di vincere la gara. Anche la maglia di leader è saldamente sulle sue spalle.

clicca per ingrandire...

 

ESORDIENTI: nella categoria più giovane degli Agonisti un altro duello infuocato, protagonisti Nicolò Bonini e Federico Milan. Si inverte il risultato di Perugia: il veronese Bonini vince e conquista la maglia. I due sono in perfetta parità di punti e la stagione è ancora lunga ...
 
2^ prova Circuito Italiano Time Trial

 

Anche a Vigevano scarsa partecipazione a questa prova. Come illustrato nel report di Perugia, la crono individuale è una gara che se da un lato snatura il BMX Racing classico, rappresenta anche un'evoluzione della disciplina che ha aspetti tecnici interessanti ed è comunque fondamentale per chi voglia in futuro cimentarsi in sfide mondiali.
A Vigevano vince Mattia Bonini davanti a Paiusco e Falavigna, Tommy Giustacchini (4°) conquista la maglia di leader. nella categoria Esordienti-Allievi vince Verducci e supera Pietrobon in classifica generale.

clicca per ingrandire...
Diego Verducci e Tommy Giustacchini con le maglie di leader del Circuito TT consegnate da Franco Giudici della Commissione Nazionale Bmx

 

Risultati e Classifiche

Ordini arrivo - Agonisti
Class. Generale Agonisti

Ordini arrivo - Giovanissimi
Class. Generale Criterium Naz. Giovanissimi per Società


Dettaglio punti per turno

Time Trials - Class. Generale-Elite-Junior
Time Trials - Gara 2- Vigevano-Elite-Junior

Time Trials - Class. Generale-Esord-Allievi
Time Trials - Gara 2- Vigevano-Esord-Allievi

 

 

I VIDEO by VINICIO COSTA SONO ONLINE!

VAI

 
 
 

bmxr - info collegate:

CIRCUITO ITALIANO 2012 /

 
torna inizio pagina
Per segnalazioni su questo articolo scrivi a: info@bmxr.it
 
Stagione 2016
 
bmxr info
 
  circuito2013  
  circuito2013  
   
  circuito2013  
  bmxr info  



STAY STRONG



   
Mix
 
WIKIPEDIA
 

REALGRAF

 

mail
Copyright © 2008/2016 Bruno Giustacchini / BMXR.IT - Tutti i diritti riservati - All rights reserved